Sabato 4 Marzo 2023 si è tenuto un evento speciale: una riunione dei giovani delle province di Modena, Reggio Emilia e Parma. È stato uno dei primi eventi post-pandemia organizzato presso i nostri locali e il Signore non ha mancato di farsi sentire.
Ogni parte dell’evento, dalla sua preparazione all’accoglienza, dai cantici alle testimonianze, sono state guidate e benedette da Dio. L’ospite della serata è stato il pastore di Siena, Moreno Guglielmucci, che ha edificato i nostri cui con un messaggio di consacrazione a Dio.
L’invito è stato quello di far salire Dio sulla barchetta della nostra vita e di lasciar guidare Lui la navigazione in modo da poter seguire la via giusta, quella che Dio ha preparato per noi.
Guarda il video della riunione sulla nostra pagina Facebook: https://fb.watch/j4DdlSCld0/
Leggi i commenti di alcuni nostri giovani che hanno partecipato all’evento:
“Ringrazio Dio per la possibilità che mi ha dato di essere presente alla riunione. Oltre a poter stare insieme a tanti giovani per lodare Dio, l’incontro è stata l’occasione per ascoltare la parola di Dio. Il messaggio, tratto da un episodio dei vangeli, ci ha incoraggiato ad essere come quella piccola barchetta chiesta da Gesù ai discepoli. Anche se non ci sentiamo forti e importanti, Gesù ci chiede di essere disponibili e sempre pronti per servirlo”
Anna
“La riunione dei giovani è stata molto bella, davvero impressionante il fatto che la chiesa era piena di giovani. Anche lo studio della parola è stato molto interessante perché era adatto ai giovani della nostra età.”
Vincenzo
“Desidero ringraziare il Signore per la bella opportunità perché, dopo il periodo pandemico, siamo potuti ritornare a vivere quei momenti di comunione fraterna e la gioia dello stare insieme. Ringraziamo il Signore per la buona riuscita di questo evento e che Dio ci aiuti a considerare che l’onore più grande è quello di essere al servizio del Figlio di Dio.”
Antonio
“Mi è piaciuto il messaggio del fratello sulla barchetta perché quando parlava ti attirava e sembrava di essere nella barchetta con Gesù. Mi è anche piaciuta l’accoglienza inaspettata preparata dalle sorelle prima della riunione.”
Luca
“Dopo tanto tempo i nostri occhi hanno rivisto una chiesa piena di giovani che hanno deciso di dedicare un sabato sera a Dio e alla comunione fraterna. Ma altresì, i nostri occhi spirituali hanno visto giovani bisognosi della salvezza. Che la nostra barchetta possa essere ad uso esclusivo di Gesù per prendere il largo e raggiungere queste anime”
Stefania